domenica 3 ottobre 2010

Ascolta le Conference del Corso Speciale sulla Valutazione Umana


Predizione del comportamento umano al 100 percento

"Beh, l’intero soggetto della valutazione umana, naturalmente, deriva da una comprensione del comportamento umano. Il comportamento umano è qualcosa che ha incuriosito molto gli esseri umani nelle ultime migliaia di anni. Ogni volta che incontrate un essere umano e lo frequentate da un punto di vista sociale, vale la pena di sapere, guardandolo e parlandogli per qualche minuto, cosa vi riserva l’amicizia di questa persona."  L. Ron Hubbard      

Corso Speciale sulla Valutazione Umana

    “ Dovete rendervi conto che ogni dinamica è un soggetto in sé. E due o tre mesi fa mi sono reso conto che non avevamo ancora esaminato la terza dinamica a fondo. Nella terza dinamica è contenuta un’intera scienza... un’intera scienza”.

Queste scoperte vennero riassunte in una serie di saggi che costituiscono un punto di svolta che descrive dettagliatamente il modo in cui creare e mantenere in esistenza un gruppo di tono elevato. Tra queste abbiamo: “Un Saggio sul Management” e “Un Saggio sull’Autoritarismo”.

    Tuttavia, dato che la sopravvivenza di un gruppo dipende sia dal livello di tono del gruppo stesso che da quello dell’individuo, L. Ron Hubbard fornì qualcos’altro. Questo derivava dal fatto che un gruppo dev’essere in grado di valutare lo stato dei suoi appartenenti e di conseguenza prevedere il loro comportamento futuro.

    E fu così che agli inizi del 1951, nella sua casa di Palm Spring in California, L. Ron Hubbard tracciò una mappa completa delle manifestazioni delle emozioni umane, del carattere e delle reazioni che una persona esibisce ad ogni livello di sopravvivenza. Questo lavoro culminò nel Quadro Hubbard della Valutazione Umana che rappresenta una pietra miliare sull’argomento, accompagnata dall’esauriente testo, Scienza della Sopravvivenza.

    Con questa tecnologia a sua disposizione, L. Ron Hubbard programmò un Corso Speciale sulla Valutazione Umana, che ebbe inizio il 13 agosto del 1951 nella Fondazione di Wichita. Oltre agli studenti della fondazione, ed a testimonianza della travolgente richiesta di questa tecnologia, furono presenti anche molti personaggi pubblici e uomini d’affari di Wichita. Durante quel corso, Ron rivelò tutte le sue scoperte che abbracciano il comportamento umano, sia nella prima che nella terza dinamica.

    La natura della forza vitale ed il suo ruolo nell’universo fisico, l’interazione delle otto dinamiche, l’importanza vitale dell’ARC di gruppo e l’uso della Scala del Tono e del Quadro Hubbard della Valutazione Umana. 
"Dunque, il movimento (anticamente “mozione”) è tanto vicino, intimo e caro al cuore dell’universo, della vita, di tutto quanto il resto, che l’Uomo in qualche modo istintivo ha chiamato la manifestazione dell’affinità della vita “emozione”. ...  Ma è del tutto corretto perché l’emozione scaturisce dal movimento e le due cose sono davvero intimamente collegate fra loro."  L. Ron Hubbard
richiedi ora la tua copia

Nessun commento:

Posta un commento